La fantasia di chi abbandona di tutto non ha limiti: batterie (rifiuti speciali) di auto lasciate nel centro storico

Non si tratta di rifiuti solidi urbani o di carta e cartone, oppure di plastica. Questa volta c’è stato il salto di qualità. In via Dell’Erba, la strada che congiunge via Arringo con via Marconi e precisamente di fronte alla sede dell’associazione “G. Piantoni“), ignoti hanno depositato davanti ad un “basso” disabitato due casse piene di batterie di auto. Uno dei rifiuti speciali più dannosi r altamente inquinanti che andrebbero smaltiti con attenzione.

A denunciarlo sono stati dei passanti che, resisi conto dell’abbandono “speciale”, hanno contattato la redazione di Oggiconversano.it mentre si apprestavano a contattare, tra l’altro, anche il Comando di Polizia Municipale.

Quello dell’abbandono dei rifiuti, ormai, è diventata una patologia diffusa non solo nelle strade rurali e campagne. Non è difficile scoprire anche nel centro urbano situazioni veramente incresciose, come quella mostrata nella foto di via Dell’Erba, in pieno centro storico.

Adesso, per questa e altre situazioni, si porrà il solito problema: “chi provvederà allo smaltimento di questi rifiuti speciali e altamente inquinanti”? E le telecamere che sono in piazza XX Settembre o, eventualmente, in via Arringo potranno individuare i responsabili di tali atti sconsiderati?
Sono domande che solitamente cadono nel dimenticatoio in una sorta di impotenza collettiva.

Batterie di auto abbandonate in pieno centro storico: via Dell’Erba (la strada che congiunge via Arringo con via Marconi, a qualche metro dal Municipio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *