Termina per 31 a 25 in favore dei padroni di casa la sfida tra Raimond Sassari e Pallamano Conversano, in una gara mai in discussione sin dai primi minuti, che certifica la superiorità dei sardi ma soprattutto la stagione molto negativa del Conversano.
Partita che costringe i biancoverdi alla quinta sconfitta consecutiva in campionato, oltre che alla mancata qualificazione in Coppa Italia, una striscia negativa che non capitava dalla stagione 2014/2015 anni in cui il Conversano stava rifondando società e squadra.
Ormai all’undicesima posizione in classifica e ad un solo punto sulla zona play-out la situazione davvero inizia a farsi complicata, oltre che insolita per il Conversano che deve cambiare urgentemente il registro se non vorrà arrivare a giocarsi la salvezza, in una stagione partita con ben altre ambizioni.
La gara di ieri non è mai stata in discussione per tutti i sessanta minuti, con il Sassari subito in vantaggio di cinque reti e con il Conversano che è parso “restare negli spogliatoi” ad inizio gara.
Vantaggio acquisito in avvio che i padroni di casa hanno conservato, ed alle volte anche dilatato, nel corso della gara e con i biancoverdi che, nonostante i recuperi degli infortunati, non sono mai riusciti ad impensierire minimamente il Sassari, in un primo tempo a senso unico.
Trend della gara costante anche nella ripresa, con una prova che potrebbe essere la fotografia della stagione dei biancoverdi fin ora, mai in partita e sempre a rincorrere l’avversario senza riuscire ad intimorirlo né tantomeno a scalfirlo.
Sconfitta e classifica davvero pesanti e preoccupanti, con il Conversano che termina all’undicesimo posto il girone d’andata e che continua a non trovare la luce in fondo al tunnel.
Archiviato un girone d’andata quasi pessimo con ben otto sconfitte su tredici gare disputate, il Conversano deve porsi più di qualche interrogativo e sperare di migliorare la situazione nel girone di ritorno che inizierà il prossimo sabato, 13 dicembre, nella sempre ostica trasferta di Bressanone.