Pallamano: al Conversano non basta tanto cuore, il derby “di corto muso” va allo Junior Fasano

Non bastano spirito di squadra, grinta e cuore alla Pallamano Conversano che in piena emergenza infortuni e con una rosa decimata sforna probabilmente la migliore prestazione stagionale, che però non basta a battere la Junior Fasano.

Escono sconfitti per 30 a 29 i biancoverdi dopo una sfida giocata davvero dando fondo a tutte le energie fisiche e mentali.

Sul parquet del Pala De Luca Resta di Noci, gremito in ogni ordine di posto nonostante il turno infrasettimanale e la distanza dalla nostra cittadina, gli uomini allenati dal duo tecnico Alonso-Tarafino mettono davvero in difficoltà lo Junior Fasano, grazie ad una ottima preparazione tattica che sorprende almeno per tutto il primo tempo i propri avversari.

Inizio davvero spumeggiante di gara da parte del Conversano che, sfruttando la tattica del 7 contro 6 in attacco ed una difesa molto alta ed aggressiva sorprendono gli avversari, riuscendo ad andare in vantaggio e ad allungare con il passare dei minuti. La prima frazione si è conclusa infatti sul 17 a 12 con un più 5 impensabile viste le premesse della gara.

In avvio di ripresa sono però stati gli ospiti a dare una spallata al match, chiudendo bene in difesa e tornando subito a contatto con il Conversano. Gara che è proseguita sul filo dell’equilibrio fino alla fine, dove purtroppo per i biancoverdi sono stati i dettagli a fare la differenza. Alcuni errori figli di stanchezza ed energie ormai terminate hanno permesso al Fasano di mettere il musetto davanti e di vincere il derby per 29 a 30.

Partita dalla quale i biancoverdi ne escono, se possibile, rafforzati. Una prestazione corale, con tanto coraggio e carattere che in questa stagione non si era ancora vista, una prestazione che sottolinea quanto quest’anno il gruppo squadra sia unito nonostante le mille difficoltà.

Purtroppo però, sconfitta che pesa e non poco sulla classifica, che vede ora il Conversano al decimo posto e con la possibilità sempre più concreta di restare fuori dalle otto che si qualificano alla Coppa Italia.

Biancoverdi che torneranno in campo domenica per la trasferta di Bolzano, con la speranza di recuperare qualcuno dell’infermeria e con la consapevolezza che la trasferta in Trentino potrebbe essere l’ultima chance per rientrare nella prime otto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *