Auto con quattro gomme “tagliate” nel viale della stazione. Episodio con caratteristiche di avvertimento

Non deve essere stata una bella scena quella che si è presentata, qualche giorno fa, agli occhi di una famiglia che abita nel centro storico e che aveva parcheggiato l’auto nel viale della stazione, prima di recarsi come sempre a prenderla per raggiungere il posto di lavoro.

L’auto (nella foto) aveva le quattro gomme “a terra” ed era l’unica ad averle tra quelle parcheggiate, per cui è difficile pensare ad un atto di semplice vandalismo gratuito. I proprietari hanno subito presentato denuncia ai Carabinieri in quanto, giustamente, ritengono l’episodio di una certa gravità non avendo alcun problema con terzi che possa far pensare ad una reazione così preoccupante.

Bisogna dire che, negli ultimi tempi, c’è tensione nel centro storico e molti degli abitanti rivendicano il fatto di voler passare giornate più tranquille di quelle che a volte sono costretti a vivere , districandosi tra eventi, divieti e momenti in cui l’attività di spaccio si fa evidente.
Per tutta questa serie di ragioni, è nato un comitato di cittadini residenti nel centro storico che ha tenuto la sua prima riunione l’11 ottobre scorso in cui si è discusso delle problematiche del borgo antico nel rapporto tra gli abitanti, gli esercenti, le soste e il traffico.

Intanto l’episodio accaduto la notte passata nel viale della stazione ha allarmato non poco, oltre alla famiglia fatta oggetto di questo atto intimidatorio, tutti gli abitanti e coloro che hanno dato vita alla formazione dell’associazione che intende farsi valere.

Intanto nessuna novità dall’attività degli inquirenti che non possono nemmeno usufruire dei possibili indizi dati da impianti di videosorveglianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *