Don Biagio Convertini ai cittadini di Triggianello: “Rinnamoratevi della vostra parrocchia. I nostri spazi disponibili per eventi culturali”

L’intervista a don Biagio Convertini e al gruppo dei collaboratori della parrocchia Maria SS. Addolorata

Don Biagio Convertini, parroco della Chiesa Maria SS. Addolorata di Triggianello (frazione di Conversano) non ci accoglie da solo. Ad attenderci è il gruppo dei responsabili della comunità, a partire dalle referenti del gruppo liturgico a della catechesi, insieme al responsabile festa patronale accompagnato dal diacono della chiesa.
La Chiesa non è del parroco, ma della comunità” sono le prime parole di don Biagio che sottolinea l’importanza del gruppo e invita gli abitanti di Triggianello a voler bene e a rinnamorarsi della propria parrocchia.

Ma ciò che emerge dalle parole e dal sentimento della comunità parrocchiale è la disponibilità a voler innovare, a produrre eventi culturali negli spazi della chiesa o nell’area antistante. Una volontà manifestata più volte e una richiesta di attenzione per quelle attività che servono a tutti. “Ho più volte sollecitato i ragazzi a recarsi al cinema regalando loro biglietti. E’ importante e mi piacerebbe presentare libri, un’attività per la quale metterei a disposizione la stessa chiesa“.
C’è voglia di cultura e produzione culturale a Triggianello e la sollecitazione viene dalla chiesa… e se una cittadina o cittadino della frazione volesse leggere un libro in un luogo pubblico? Don Biagio Convertini è realista: “Deve recarsi a Conversano“. Una città che farebbe bene a non trascurare le richieste di attenzione per servizi essenziali quali sono considerati quelli culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *