Pallamano, il Conversano non sa più vincere. Biancoverdi sconfitti anche a Siracusa per 29 a 25

Sale a sei il numero di partite senza vittorie della Pallamano Conversano, un periodo buio che si protrae ed ora, al di là delle scusanti come quella del tempo e dei tanti cambiamenti in rosa,  la situazione inizia ad essere preoccupante.

Ennesima gara in cui i biancoverdi cadono in tantissimi errori in fase offensiva, che non permettono di fatto mai alla squadra dei due tecnici Alonso-Tarafino di entrare in partita e di potersi giocare la contesa.

A poco più di due mesi di campionato, e con sette gare di campionato disputate, è ormai palese che ci siano dei problemi. Il Conversano è al momento nono in classifica, con sette punti e dista ormai già cinque punti dalla vetta e tre dal quarto posto, ultimo utile per la qualificazione ai playoffs.

Sebbene il campionato sia ancora molto lungo e il tempo per recuperare c’è, il livello delle rivali più accreditate e le ottime prestazioni delle sorprese come Bolzano Trieste e Fasano e i tanti problemi del Conversano fino a questo momento, preoccupano parecchio i tifosi.

Una situazione molto complicata, alla quale il Conversano ed i propri tifosi non sono abituati e che sta portando malcontento e malumore in città.

Nella gara di ieri è andato in scena ancora una volta il copione che si ripete da ormai troppe gare, tanti errori sia al tiro che nella costruzione del gioco e avversari che prendono qualche rete di vantaggio con i biancoverdi costretti ad inseguire per tutta la partita.

Siracusa subito arrembante, che mette in difficoltà e apprensione la difesa del Conversano ma soprattutto l’attacco, con una difesa molto compatta. Avvio che permette ai padroni di casa di volare subito via sul più quattro e di provare a mettere la gara in discesa sin da subito.

I biancoverdi non restano aggrappati al risultato grazie soprattutto all’ennesima ottima prestazione di Pasqualino Di Giandomenico, che con le sue parate tiene a galla i compagni nel primo tempo, che si conclude sul 14 a 8 per i siciliani.

Nella ripresa sussulto d’orgoglio del Conversano, che prova con piccoli break a riaprire il discorso, riuscendo a portarsi sino al meno tre. Ma nel momento caldo della partita i biancoverdi commettono alcuni errori in fila ed il Siracusa riesce nuovamente a scappare via e a chiudere la partita.

Gara che termina con il risultato di 29 a 25 in favore dei padroni di casa, che si prendono il primo posto solitario in classifica e mandano ancor più a fondo il Conversano.

Biancoverdi che continuano a non trovarsi e a non trovare soluzioni per uscire da questo lungo periodo negativo che rischia inevitabilmente di complicare la stagione, sin da adesso, se non si troverà il bandolo della matassa in fretta.

Capitan Lupo e compagni non avranno tempo per riposarsi ma scenderanno in campo nuovamente sabato, 08 novembre, per la sfida contro il Merano, che si giocherà ancora una volta al Pala De Luca Resta di Noci. Una gara da vincere ad ogni costo per rilanciarsi e ripartire dopo questo lunghissimo periodo nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *