Pallamano, il Conversano in trasferta a Siracusa con il gioco offensivo da sistemare. Endrit Iballi: “Sarà una partita dura”

Dopo aver recuperato le energie sfruttando la sosta nazionali, la Pallamano Conversano è pronta a ripartire dopo un periodo molto negativo. I biancoverdi scenderanno in campo domani, mercoledì 05 novembre, sul campo della Teamnetwork Albatro Siracusa per disputare il recupero della quinta giornata di campionato.

Trasferta sicuramente molto complicata per i biancoverdi, contro una delle squadre più accreditate per giocarsi lo scudetto in questa stagione. I siciliani sono attualmente secondi in classifica, con cinque vittorie in campionato ottenute su sei match disputati.

I padroni di casa proveranno a dare continuità agli ottimi risultati ottenuti davanti al proprio pubblico in uno scontro diretto che vede di fronte un Conversano che deve ancora trovare il giusto assetto e la giusta alchimia.

Infatti i biancoverdi sono reduci da un brutto periodo, sia dal punto di vista del gioco che del risultato, e devono ancora trovare la quadra nel gioco offensivo. Sarà importante per il Conversano mettere in campo coraggio e grinta in difesa che, come testimoniano i gol subiti, non sono mai mancate, ma soprattutto più ordine e disciplina in attacco, caratteristiche che finora sono state il punto debole di Capitan Jacopo Lupo e compagni.

Per la gara i biancoverdi dovrebbero recuperare Marko Ćurčić, terzino mancino del Conversano, ma non Mirko Djurovic, alle prese con un problema muscolare.

Delle difficoltà della gara, e di come la affronteranno i biancoverdi, ne abbiamo voluto parlare con Endrit Iballi, tornato pochi giorni fa dopo l’esperienza con la maglia della nostra Nazionale:

Partita sicuramente dura e molto complicata quella che vi attende, come avete preparato la gara?
Sappiamo che sarà una partita dura, ma l’abbiamo preparata con grande attenzione e determinazione. Conosciamo i nostri punti di forza e abbiamo lavorato sui dettagli per farci trovare pronti in ogni situazione. Rispettiamo l’avversario, ma scenderemo in campo con la mentalità giusta e la voglia di imporre il nostro gioco.

Siete in un momento non positivo, faticate ancora a trovare le giuste collaborazioni in attacco. Da un punto di vista mentale come avete lavorato in questi giorni per provare ad uscire da questo momento no?
Veniamo da una striscia non positiva in questo momento. Sabato sarà una partita dove faremo vedere il lavoro fatto in questi mesi. Dobbiamo ancora migliorare alcuni meccanismi ma sono fiducioso della squadra. Siamo un bel gruppo unito e compatto.

Sei tornato in Nazionale dopo un po’ di tempo. A livello personale come stai e cosa pensi di poter dare a questa squadra?
Personalmente fisicamente non sono ancora 100%. Ma la settimana in Nazionale, grazie all’alta intensità degli allenamenti, mi ha fatto bene, aiutandomi sia fisicamente che mentalmente, mi sono sbloccato ed ora mi sento un po’ di più sicuro rispetto a prima. Spero di poter essere al meglio in poco tempo e poter dare tutto il mio supporto alla squadra.

La Pallamano Conversano scenderà in campo domani, mercoledì 5 novembre, alle ore 19.30 al Pala Pino Corso di Siracusa. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *