Mercoledì29 ottobre pellegrinaggio giubilare della Diocesi Conversano Monopoli in Vaticano, in occasione dell’ udienza generale del mercoledì. Centinaia di pellegrini della diocesi, tra i quali numerosi gruppi parrocchiali di Conversano, hanno preso parte al significativo appuntamento pastorale.
Guidati dal Vescovo, S.E. Mons. Giuseppe Favale e dai parroci, dopo una notte in pullman, sono affluiti gradualmente nella soleggiata Piazza San Pietro per partecipare all’ udienza generale di Papa Leone XIV.
A seguire, dopo una lunga fila, l’ attraversamento della Porta Santa e la Santa Messa in Basilica celebrata dal Vescovo della diocesi. Accorate e ricche di spiritualità le sue parole per richiamare l’importanza liturgica di questo sacrificante peregrinare, da leggere come un’ occasione per rinvigorire la propria fede con la forza dello Spirito Santo. Una nuova frontiera giubilare per il cristiano in grado di dare una risposta concreta e partecipe alle difficili realtà che connotano una società sempre più votata all’ apparenza e all’indifferenza.

