Termina in parità il sesto turno di campionato della Pallamano Conversano, che riesce ad agguantare il Trieste nei secondi finali della gara, evitando si la quarta sconfitta in fila, ma dimostrando ancora dei grossi limiti in zona offensiva. Al Pala De Luca Resta di Noci finisce 24 pari fra i biancoverdi e la Pallamano Trieste.
Partita molto equilibrata per tutti i sessanta minuti di gioco, ricca di aggressività ma anche di molti errori.
A prendere in mano il pallino del gioco e del risultato sono stati sin da subito gli ospiti che con un inizio di gara molto organizzato sono infatti riusciti a portarsi avanti ed a mettere il Conversano in netta difficoltà, soprattutto grazie alle giocate di Esparon.
A mantenere in partita i suoi ci ha pensato Pasqualino Di Giandomenico, autore di una grande prestazione fra i pali. Biancoverdi che, aiutati delle parate del proprio portiere, sono quindi riusciti a recuperare il risultato ed a trovare qualche buona giocata corale. Ancora una volta però, sono stati molti gli errori tecnici sia in fase di possesso che al tiro. Sull’onda dell’equilibrio si è arrivati alla fine della prima frazione sul risultato di 12 a 11 in favore dei padroni di casa.
Il secondo tempo si è giocato sugli stessi ritmi e sullo stesso equilibrio della prima frazione, con il Trieste che con un piccolo break si è riportato avanti ed è riuscito a mantenere il piccolo vantaggio con il passare dei minuti.
A pochi minuti dalla fine della gara, i biancorossi sono riusciti a scappare nuovamente via, portandosi sul più 3 ed avendo fra le mani il potenziale pallone del più quattro che avrebbe chiuso la gara e condannato il Conversano alla quarta sconfitta consecutiva.
Pallone che per fortuna dei biancoverdi, il Trieste non ha trasformato in gol ed il Conversano è riuscito a ricucire lo svantaggio, con un sussulto di grinta e carattere che ha permesso a Lupo e compagni di trovare il 24 pari, risultato con il quale si è conclusa la gara, a pochi secondi dal fischio finale della contesa.
Risultato comunque amaro per il Conversano, che continua ad avere troppi problemi in fase offensiva, figli sicuramente della rivoluzione operata in estate e di un intesa ed una fluidità nel gioco di squadra che continuano a mancare.
Non avrà molto tempo per trovare la soluzione a questi problemi il duo tecnico Alonso-Tarafino, visto che il calendario dei biancoverdi vede due match complicatissimi in programma, la trasferta a Cassano Magnago e il recupero della quinta giornata contro il Siracusa.