Seminario al Castello su investimenti immobiliari e commerciali negli Stati Uniti. Iniziativa del “conversanese di Chicago” Vito Zivoli

Sarà un evento che si terrà Martedì 7 ottobre alla 17.00, nella sala Convegni del Castello di Conversano.
Il tema è particolarmente importante ed è dedicato a imprenditori, professionisti del settore immobiliare e investitori in genere. Il conversanese Vito Zivoli, trasferitosi a Chicago negli anni ’70, terrà un seminario “su come gli investitori italiani qualificati possono ottenere la residenza permanente negli Stati Uniti (Green Card) attraverso il Programma di Investimento Diretto EB-5, un percorso legale e strutturato riconosciuto dal governo degli Stati Uniti“. Un tema quantomai attuale, soprattutto in un momento in cui i rapporti commerciali degli Stati Uniti con il resto del mondo stanno subendo trasformazioni epocali.

Il conversanese Vito Zivoli, CCIM, CIPS, consulente immobiliare commerciale con sede negli Stati Uniti e Presidente di USA Real Estate, Ltd., terrà questo seminario (vedi locandina in calce a questo articolo) nella sua città natia con altri relatori e ci tiene a sottolineare come: “Molti italiani di successo non sono a conoscenza di questa opzione strategica. Questo seminario è progettato per spiegare come l’investimento in un’attività commerciale o immobiliare negli Stati Uniti possa portare alla residenza a lungo termine e a nuove opportunità di mercato, il tutto all’interno di un programma federale regolamentato.”

Gli argomenti chiave del seminario:

• Come funziona il programma EB-5 (modelli di investimento diretto vs. modelli di centri regionali)

• Tipi di attività che rientrano nei requisiti, inclusi progetti immobiliari, società operative e settori dei servizi

• Benefici di residenza per l’investitore e la famiglia

• Tempistiche, procedura legale e requisiti per la creazione di posti di lavoro

• Casi di studio reali e strutture di investimento disponibili ora

• Strategie di acquisizione immobiliare negli Stati Uniti con allineamento alle normative sull’immigrazione

A differenza degli investimenti passivi, il modello EB-5 diretto consente la proprietà, il controllo e lo sviluppo aziendale a lungo termine, risultando attraente per i professionisti del settore immobiliare, della vendita al dettaglio, dell’edilizia, della logistica, dell’ospitalità, della ristorazione e di molti altri settori.

________________________________________

INFORMAZIONI SULL’EVENTO:

Luogo: Conversano (BA) – Pinacoteca di Conversano

Data: 07 ottobre 2025

Ora: 17.00

L’ingresso è gratuito – Tutti gli agenti immobiliari, i titolari di attività e gli imprenditori sono benvenuti!

Chi è Vito Zivoli

Vito Zivoli è un esperto immobiliare commerciale statunitense abilitato con credenziali globali (CCIM, CIPS) e oltre 30 anni di esperienza. In qualità di Presidente di USA Real Estate, Ltd., fornisce consulenza a sviluppatori, istituzioni finanziarie e investitori internazionali su acquisizioni di alto valore e sull’espansione aziendale negli Stati Uniti, comprese quelle compatibili con i programmi di immigrazione statunitensi.

La sua società è riconosciuta per la strutturazione di opportunità in vari settori, tra cui retail, medicale, alberghiero, immobiliare e franchising, e per il supporto agli investitori internazionali in ogni fase del processo EB-5.

La locandina dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *