Pallamano, Conversano ospita il Pressano. Gabriele Iachemet: “Dobbiamo evitare di far prendere loro ritmo, mi aspetto una gara bella e divertente”

Dopo aver cominciato al meglio il campionato, con tre vittorie su tre gare disputare, la Pallamano Conversano si prepara a tornare in campo domani, sabato 27 settembre alle ore 19.00, per affrontare la quarta giornata, l’ultima prima di una breve sosta per le nazionali, che vedrà i biancoverdi ospitare al Pala De Luca Resta di Noci, la Pallamano Pressano.

I gialloneri, allenati da Branko Dumnic, dopo anni passati a metà classifica in questa stagione hanno investito parecchio sul mercato, rilanciando le proprie ambizioni ed iscrivendosi alla lotta per i playoffs scudetto. Arrivano a questo appuntamento da imbattuti e proveranno a sfruttare la loro velocità ed il loro gioco in ripartenza per mettere in difficoltà la difesa del Conversano.

Gli uomini allenati dal duo Alonso-Tarafino arrivano a questo big match con il morale alto e la voglia di continuare a dar continuità a questo ottimo inizio di stagione, che vede i biancoverdi momentaneamente primi in classifica, al pari del Siracusa, e con il miglior attacco del campionato con 103 reti messe a segno in tre partite.

Sarà importante ridurre quanto più possibile palle perse ed errori tecnici per evitare di offrire al Pressano ripartenze veloci in seconda fase a difesa non posizionata, una delle situazioni di gioco preferite dalla squadra trentina.

Conversano che, probabilmente per l’ultima volta, scenderà in campo a Noci, ma nonostante ciò proverà a far valere il fattore campo, fondamentale in un campionato lungo ed equilibrato come quello che si prevede quest’anno.

Fra le fila dei biancoverdi potrebbe tornare fra i convocati anche Endrit Iballi, che sta ultimando il suo recupero dall’infortunio al crociato.

Di come arriva il Conversano a questo appuntamento ne parliamo con l’ex di giornata, Gabriele Iachemet:

Avete iniziato benissimo la stagione ed ora siete attesi dal primo scontro diretto di questo campionato. Come avete preparato la partita?
Il primo scontro diretto della stagione lo abbiamo in casa e, nonostante giochiamo Noci, dobbiamo essere bravi a far valere questo fattore. In settimana abbiamo studiato gli avversari ed i loro punti di forza. Cercheremo di evitare di far prendere loro ritmo e di chiudere bene la zona centrale in difesa, dove loro giocano spesso e bene anche con il pivot.

Il Pressano, tua ex squadra, si è rinforzato parecchio e fa del gioco veloce e della rapidità il proprio punto di forza. Come cercherete di limitare questa loro caratteristica?
Sono una squadra molto forte, si sono rinforzati ed in questo inizio di stagione lo stanno dimostrando. Abbiamo lavorato molto sul ripiegamento difensivo, loro corrono tanto e noi dobbiamo essere bravi a non farci trovare impreparati.
Sono contento di ritrovare molti miei ex compagni ed amici. Mi aspetto una partita bella e divertente, sia dal punto di vista pallamanistico che da quello emozionale.

A livello personale quest’anno stai trovando più spazio ed offrendo ottime prestazioni. Come stai e quanto ti senti importante per questa squadra?
Sono molto contento di questo inizio di stagione, sto trovando continuità ed i tecnici stanno riponendo sempre più fiducia in me. Quest’anno la squadra ha allungato le rotazioni, così riusciamo ed essere tutti più lucidi e freschi. Io mi sento davvero bene e spero di continuare così. Mi sento importante così come lo è ognuno di noi, credo che mai come quest’anno il vero punto di forza di questa squadra sia l’ottimo gruppo che si sta creando.

Partita bella ed emozionante dunque quella che attende il Conversano domani, sabato 27 settembre al Pala De Luca Resta di Noci, con il fischio d’inizio in programma alle ore 19.00.

La gara sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *