Don Giuseppe Goffredo, in attesa del Giubileo della Maris Stella (2026). Le attività dell’oratorio e la necessità di una rotatoria

Continua il viaggio di Oggiconversano.it nelle parrocchie della città.
E’ la volta di don Giuseppe Goffredo, parroco della Maris Stella. Una comunità che è alla vigilia del suo Giubileo (50° anniversario della costruzione della chiesa).
Don Giuseppe ha frequentato il Liceo Classico “Domenico Morea” di Conversano e ha studiato Diritto canonico presso la “Pontificia Università Lateranense“. E si dedica alla sua comunità che è fatta di spiritualità e aggregazione. Sta lavorando, con il consiglio pastorale, alle iniziative che festeggeranno nel 2026 l’anno del Giubileo della chiesa. Esattamente nel 1976 il cardinale Ursi inauguro l’attività del nuovo luogo di culto.

Ci parla (nel video qui sotto) delle attività dell’oratorio, vero centro di aggregazione di giovani e famiglie della parrocchia. E’ della necessità di realizzare una rotatoria, nella parte antistante la chiesetta, che possa finalmente regolare il flusso veicolare con autoveicoli che si incrociano, provenienti da ben sette strade diverse.

Don Giuseppe Goffredo, inoltre (nel video qui sotto) ci parla della necessità della Pace e del ruolo della chiesa cattolica a Gerusalemme. E dell’insegnamento di don Tonino Bello sulla pace. E del 50° anniversario (nel 2026) della costruzione della chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *