Pallamano, il Conversano parla slavo: Mihailo Sljukic è un nuovo giocatore biancoverde. Voci su altri arrivi dai Balcani

La Pallamano Conversano continua la preparazione alla prossima stagione, che continua ad avvicinarsi sempre più velocemente. I biancoverdi infatti, essendo impegnati nella Supercoppa Italiana ad inizio stagione, dovranno anticipare l’inizio della preparazione atletica per arrivare al meglio al primo appuntamento e dovrebbero riunirsi già a fine luglio.

Nel frattempo la società attraverso i propri canali ha ufficializzato il secondo colpo di mercato di questa stagione, il terzino sinistro Mihailo Sljukic.

Classe 2001, alto 1,96 cm metterà al servizio della compagine biancoverde forza ed esplosività nella fase di tiro, come sottolineano i 170 gol messi a segno nel massimo campionato serbo con la maglia della Stella Rossa di Belgrado, una delle squadre più importanti del panorama serbo. Il nuovo terzino sinistro biancoverde, oltre che centimetri e potenza in attacco, porterà al servizio del Conversano grinta ed aggressività nella fase difensiva.

Per il neo acquisto si tratta della prima esperienza lontano dalla propria patria nella sua carriera e, misurarsi con una realtà diversa dal campionato serbo, sarà sicuramente una sfida molto stimolante per lui, come testimoniano le prime parole rilasciata nel post di presentazione ufficiale:

“È la prima volta che gioco in una squadra fuori dalla Serbia e sono davvero felice di aver scelto l’Italia. So che ci saranno grandi aspettative. Sono pronto a dare il massimo e portare energia. Ho visto l’atmosfera al Pala San Giacomo e il calore dei tifosi: non vedo l’ora di giocare davanti a loro e di far parte di questa bellissima realtà.”

Secondo colpo della campagna acquisti della Pallamano Conversano che continua così ad aggiungere fisicità e forza nella propria rosa, con la società che punta ad alzare l’apporto fisico soprattutto nella fase difensiva.

I biancoverdi sono ancora al lavoro per completare il roster al quale al momento mancano sicuramente: un centrale, con indiscrezioni che parlano di un ennesimo acquisto dai Balcani e almeno un pivot di ruolo che sia in grado di effettuare entrambe le fasi, difensiva ed offensiva, ad un livello alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *