Pallamano, il Conversano piazza il primo colpo di mercato: arriva il terzino destro croato Marko Ćurčić

La Pallamano Conversano è al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione, che vedrà i biancoverdi protagonisti in campionato dove dovranno difendere il tricolore conquistato meno di un mese fa, in Supercoppa Italiana ad inizio stagione e in EHF European Cup. La rosa del Conversano per la nova annata verrà sottoposta ad una mini rivoluzione rispetto alla stagione appena terminata.

Come vi avevamo anticipato negli scorsi giorni, i biancoverdi attraverso i loro canali ufficiali hanno prima salutato e ringraziato i giocatori che hanno lasciato la nostra cittadina e poi ufficializzato i rinnovi e soprattutto il cambio della guida tecnica della prima squadra, con coach Esteban Alonso promosso a primo allenatore.

La società è attivamente al lavoro per riempire le caselle lasciate vuote dai parteni, soprattutto nel ruolo del pivot e nella batteria dei terzini. I biancoverdi non si sono fatti trovare impreparati e non vogliono perdere tempo ed infatti proprio oggi, lunedì 30 giugno, il Conversano ha annunciato il primo colpo ufficiale di mercato della nuova stagione: il terzino destro croato Marko Ćurčić.

Mancino, classe 1992, il nuovo acquisto vanta esperienze nel corso della sua carriera in giro per tutta Europa: dopo aver esordito in patria, si è trasferito in Bundesliga vestendo la maglia del VfL Gummersbach, poi in Francia dove ha vestito le casacche di Cherbourg e Grand Nancy.

Dopo l’esperienza in Francia si è trasferito in Israele al Ramat Hasharon, dove ha giocato l’ultima stagione dopo aver attraversato anche una piccola parentesi in Repubblica Ceca.

Le prime parole del nuovo mancino biancoverde, riportate sui canali ufficiali della società:
“Voglio portare la mia esperienza per aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi senza mai mollare. Ai tifosi dico: non vedo l’ora di sentirvi dal vivo! Ho visto le finali e l’energia che c’era ala Pala San Giacomo era incredibile. Vi prometto che darò tutto per questa maglia”

Il terzino croato è solo il primo colpo della campagna acquisti del Conversano che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere incentrata soprattutto sui Balcani, con la società che vuole riportare quello spirito combattivo e grintoso tipico dei giocatori slavi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *