Peppino non ce l’ha fatta e si è spento nelle primissime ore di questo pomeriggio, dopo aver combattuto per tanto tempo contro una malattia.
Uomo di rara umanità e disponibilità dimostrata in decenni di impegno politico nelle file dei socialisti di Conversano e provincia di Bari. E, nel periodo in cui in città il sindaco è stato l’avv. Francesco Iudice, Peppino Rotolo ha rivestito la carica di assessore del Comune di Conversano.
Ma la sua più grande esperienza politico-amministrativa l’ha passata al fianco dell’avv. Gianvito Mastroleo, al quale era legato da stima personale e professionale. Ed è stato l’avv. Mastroleo “con il cuore straziato” ad annunciarlo a tutto il gruppo dei socialisti della nostra provincia.
Se così, pur nel momento dello sgomento, si dovesse scegliere senza alcuna retorica quale sia stata la sua dote migliore, bisognerebbe rispondere con estrema franchezza: la disponibilità. Peppino è stato una persona disponibile con tutti, dotata di quell’umanesimo tipico di che si è nutrito di socialismo, quello riformista. Attento alle relazioni, dotato di un’ironia contagiosa e di un senso dell’umorismo come pochi.
Amico di Oggiconversano.it, non ci faceva mancare il suo apprezzamento o i suoi appunti su ciò che scrivevamo rispondendo spesso alle nostre sollecitazioni.
Lascia due due figli, le sorelle, i cognati e tanti ma tanti amici che gli hanno voluto bene, sempre ricambiati.
A tutta la famiglia giungano le più sentite condoglianze dalla redazione di Oggiconversano.it
Ciao Peppino,compagno leale serio competente.Socialista riformista ,amico degli amici R.I.P