Pallamano, il Conversano torna dopo l’amara sconfitta in Coppa Italia. Scaramelli: “Abbiamo ancora più voglia di vincere”

Dopo la sconfitta maturata domenica scorsa in Finale di Coppa Italia a Riccione, contro il Cassano Magnago, che è costata il primo obiettivo stagionale, la Pallamano Conversano torna subito in campo. Domani, sabato 08 marzo, in Puglia arriverà il Siracusa per disputare la diciannovesima giornata di campionato.

Per i biancoverdi si tratta di una sfida cruciale per il mantenimento della prima posizione in classifica. I siciliani sono infatti momentaneamente terzi in classifica e potrebbero davvero mettere in difficoltà gli uomini di mister Tarafino, probabilmente ancora scossi dalla batosta della scorsa settimana. Di fatto si tratta di un vero e proprio scontro al vertice, che si preannuncia molto scoppiettante.

I due club si sono affrontati già due volte in questa stagione, di cui l’ultima solamente una settimana fa, in semifinale di Coppa Italia, dove il Conversano si è imposto con un netto più dieci, giocando probabilmente la sua migliore partita stagionale. Nell’altra sfida già disputata quest’anno, i biancoverdi hanno invece vinto per 31 a 27 in Sicilia.

L’obiettivo per Pablo Marocchi e compagni deve essere quello di ripetere quanto di buono fatto in Emilia lo scorso sabato contro i siciliani, per riuscire a portare a casa la vittoria numero dieci sulle dieci giocate davanti al proprio pubblico.

Della difficoltà di questa sfida e di come arriva il Conversano a questo appuntamento ne parliamo con una delle note più liete di questa stagione biancoverde, Luciano Scaramelli, attualmente capocannoniere della propria squadra con 118 reti messe a segno in campionato: 

Luciano, la ferita della finale di Coppa Italia è ancora fresca ed aperta, per questo potrebbe anche influire mentalmente su questa partita. Come si riparte dopo una sconfitta così?
La finale di Coppa Italia l’abbiamo già messa alle spalle, non possiamo continuare a piangere sul latte versato. Per fortuna lo sport ti permette subito di ripartire e noi siamo pronti a farlo. Ora abbiamo ancora più voglia di vincere rispetto a prima. Se continuiamo a fare bene le cose in campionato diremo sicuramente la nostra.

Solamente una settimana fa avete battuto il Siracusa con dieci reti di scarto, pensi che sarà una partita diversa?
Si penso che sarà una partita molto diversa, loro vorranno sicuramente uscire con un altro risultato rispetto a quello della gara di coppa. Noi dobbiamo cercare di mantenere l’alto livello che abbiamo avuto in semifinale, non sarà affatto facile ma faremo del nostro meglio per vincere questa partita e ripartire al meglio.

Davanti al vostro pubblico avete solamente vinto, la vostra imbattibilità casalinga può essere l’arma in più per puntare al tricolore?
In casa la squadra si sente più supportata e sostenuta, questo ci dà sicuramente una spinta ed una forza in più. Sappiamo che è un fattore importante ed è per questo che dobbiamo cercare di arrivare più in alto possibile in classifica per poter sfruttare il fattore campo durante i playoffs. Siamo consapevoli però, che dobbiamo cercare di migliorare anche il nostro rendimento fuori casa se vogliamo puntare a giocarci il tricolore.

L’appuntamento per tutti i tifosi biancoverdi è a sabato, 08 marzo, alle ore 19.00 al Pala San Giacomo di Conversano. La diretta streaming della gara fra la Pallamano Conversano ed il Siracusa, sarà trasmessa sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *