Termina con una vittoria l’anno sportivo della Pallamano Conversano che batte il fanalino di coda del campionato, lo Sparer Eppan, con molta fatica davanti ad una Palazzetto “Pineta” gremito per il ritorno dei biancoverdi a Conversano ma soprattutto in un campo storico di tutta la pallamano italiana, dopo ben 28 anni dall’ultima volta.
Dopo aver atteso più di metà campionato ed aver girato nei palazzetti dei paesi limitrofi la Pallamano Conversano è finalmente tornata a giocare nella nostra città, vincendo una gara importante che potrebbe rilanciare i biancoverdi in vista del proseguo del campionato.
Spinta dal proprio pubblico, la squadra allenata dal duo tecnico Alonso-Tarafino approccia bene alla gara, riuscendo a portarsi in avanti ed a condurre il risultato sin da primi minuti di gioco.
Nonostante ciò, gli ospiti restano in partita e con spirito e grinta riescono a mettere in difficoltà il Conversano che mantiene comunque il comando della gara per tutta la prima frazione che termina sul parziale di 15 a 13.
Nella ripresa il copione della contesa è simile, con i biancoverdi sempre in vantaggio e con gli altoatesini che inseguono a ruota non lasciandosi intimidire né tanto meno staccare dai padroni di casa.
Nel finale di gara l’Eppan prova a ricucire lo strappo ma due ottime difese permettono al Conversano di restare avanti e di vincere a fatica questa importante sfida con il risultato di 29 a 27.
Vittoria che dà una nuova spinta di energia positiva al Conversano che risale in classifica e giunge momentaneamente al nono posto ed a cinque punti dal quarto posto, l’ultimo utile per i playoffs scudetto:
Cassano Magnago 26 pti, Raimond Sassari 23, Teamnetwork Albatro Siracusa 20, Junior Fasano 18, Trieste 17, Loacker Bozen Volskbank 17, Macagi Cingoli 14, Publiesse Chiaravalle 14, Conversano 13, Pressano 13, Metelli Cologne 13, Brixen 12, Alperia Black Devils 7, Sparer Eppan 4
Biancoverdi che saranno ora attesi da una lunga pausa visti gli impegni della Nazionale Italiana e torneranno in campo solamente il 7 febbraio contro la Publiesse Chiaravalle.
