Continua il trend positivo per la Pallamano Conversano che vince ancora, mantiene il secondo posto in classifica a sole due giornate dal termine della regular season e si guadagna matematicamente l’accesso alle semifinali play off insieme a Siracusa, Cassano Magnano e Merano.
Restano ancora da capire i piazzamenti in classifica delle quattro contendenti, che con gli scontri diretti ancora in programma nelle ultime due giornate, possono ancora subire variazioni.
Gli uomini di mister Tarafino certificano, con questa agile vittoria ottenuta sulla Publiesse Chiaravalle, di aver ritrovato, dopo il periodo no, il sorriso e la felicità di giocare insieme. Ed i risultati si vedono.
Partita, quella giocata lo scorso sabato 19 aprile, condotta dall’inizio alla fine da parte dei biancoverdi che, grazie ad una grande difesa intensa ed aggressiva e ad un’altra grande prova di Pasqualino Di Giandomenico fra i pali, concedono poco e nulla agli avversari e gestiscono con sicurezza la manovra offensiva.
Dopo un inizio equilibrato nel primo quarto d’ora di gioco, il Conversano scappa subito via nella seconda parte della prima frazione, piazzando un parziale di 10 a 4 che mette la gara in discesa e permette ai biancoverdi di gestire con maturità il largo vantaggio (18 a 11 il parziale a metà gara).
Nella ripresa il Conversano amministra con facilità il vantaggio, a differenza di quanto successo in altre gare giocate in questa stagione, e permette a mister Tarafino di ruotare tutti i suoi uomini e di gestire le forze.
Con serenità i biancoverdi arrivano così al fischio finale sul 20 a 30 a loro favore e si aggiudicano una sfida che poteva riservare diverse insidie.
Mancano ancora due gare per capire con chi si giocherà l’accesso alla finale playoffs la Pallamano Conversano che, per il momento, si gode la serenità ritrovata e rilancia definitivamente la propria candidatura per il tricolore.