Pallamano,ultima chance di qualificazione alla Coppa Italia. Degiorgio: “Dobbiamo guardare avanti, non abbiamo alternative”

All’ultima chiamata per restare aggrappata al treno verso la Coppa Italia, la Pallamano Conversano ospiterà al Pala De Luca Resta di Noci il Metelli Cologne, per una sfida che i biancoverdi devono assolutamente vincere per provare a credere ancora alla qualificazione alla Coppa Italia.

Biancoverdi ancora in piena emergenza infortuni, che però stanno cercando di recuperare per questa gara sia Possamai che Sljukuc, che dovranno provare a stringere i denti per esserci in una gara cruciale per il Conversano che dovrà provare a mettere nuovamente in campo la grinta e lo spirito visto nelle ultime due gare per cercare di tornare alla vittoria.

Di fronte ci sarà un Cologne alla ricerca di punti, vista la complicata situazione di classifica in cui si trovano i lombardi, momentaneamente al dodicesimo posto. Nonostante la bassa posizione di classifica, probabilmente al disotto delle aspettative di inizio anno, gli ospiti possono vantare nel proprio roster giocatori di alto livello e qualità come Marko Knezevic o Joao Da Cunha che potranno mettere parecchio in difficoltà la retroguardia biancoverde.

Partita molto complicata sia da un punto di vista di campo, vista l’emergenza infortuni, che da un punto di vista mentale per un Conversano che deve comunque credere alla possibilità di capovolgere una stagione che purtroppo continua a non andare per il verso giusto.

Nella situazione complicata sta trovando continuità e ottime prestazioni Ignazio Degiorgio, con il quale abbiamo parlato del momento dei biancoverdi:

Come state vivendo questo periodo difficile nello spogliatoio e cosa vi state dicendo per reagire?

Probabilmente questo è il periodo più difficile o almeno più sfortunato che abbia mai vissuto nella mia carriera. Non si è pronti a così tanti infortuni contemporaneamente. L’ unica cosa da fare è continuare a cercare di guardare avanti per il bene della società e della città. Non abbiamo alternative, non possiamo guardarci indietro a pensare ai punti lasciati ma dobbiamo pensare alle nuove partite che dobbiamo affrontare e provare a prepararle nel miglior modo possibile.

Nonostante le difficoltà state lottando al massimo con le forze che avete, ma purtroppo non basta. A livello umorale quanto pesa questa situazione?

Ognuno di noi sta prendendo questa situazione come una sfida per dare sempre di più. Ogni sabato ci aspetta una sfida difficilissima e questo oltre a motivare rende il gruppo più compatto. Ci affidiamo ai nostri allenatori che riusciranno a tirare fuori il meglio di noi in queste partite. Abbiamo anche bisogno del nostro pubblico e della nostra città, soprattutto in momenti come questi, dove la cosa più facile sarebbe criticare squadra e società.

Siete di fatto all’ultima chance per credere all’accesso in Coppa Italia. Che tipo di partita ti aspetti e come state preparando questa cruciale sfida?

Inevitabilmente gli obiettivi cambiano durante l’anno. Il primo obiettivo, la Supercoppa è stato raggiunto. Ora tutti vogliamo stringere i denti per riuscire ad entrare in Coppa Italia e la partita di sabato effettivamente rappresenta un dentro o fuori. La cosa più difficile in questo momento non è la partita, ma riuscire ad allenarci per prepararla. Dobbiamo ringraziare i ragazzini under 16 che ci stanno dando una mano ma se in una rosa di 14 giocatori ci sono 5/6 indisponibili la situazione diventa pesante, anche perché è da inizio anno che ci sono anche altri problemi tipo il non avere un palazzetto e giocare tutte le partite di campionato praticamente fuoricasa.

Pallamano Conversano che scenderà in campo domani, sabato 29 novembre, al Pala De Luca Resta di Noci, per la sfida contro il Metelli Cologne valida per la 12° giornata di campionato. Il fischio d’inizio della gara è in programma alle ore 18.00 e la partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *