Pallamano, con il Merano per provare a ripartire. Capitan Jacopo Lupo: “Non possiamo piangerci addosso”

La Pallamano Conversano si prepara a tornare subito in campo dopo la brutta sconfitta arrivata lo scorso mercoledì sul campo della Teamnetwork Albatro Siracusa, gara che ha certificato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il periodo molto complicato nel quale vivono i biancoverdi.

Gli uomini del duo tecnico Alonso-Tarafino non hanno ancora trovato la quadra del gioco offensivo e sia l’attuale classifica che gli scarsi risultati di questo inizio di stagione iniziano a preoccupare. 

Per il Conversano è quindi fondamentale far di tutto per tornare alla vittoria, ritrovare il sorriso ed uscire da questo lungo periodo negativo. I biancoverdi avranno l’occasione per farlo domani, sabato 8 novembre, dove ospiteranno al Pala De Luca Resta di Noci i diavoli neri dell’Alperia Black Devils Merano.

I trentini, finalisti insieme al Conversano la scorsa stagione, quest’anno hanno avuto un grosso abbassamento di budget, roster e pretese di classifica e si trovano al momento al nono posto, con solamente due vittorie all’attivo.

Occasione quindi da non sprecare in alcun modo da parte dei biancoverdi per tornare a vincere.

In un momento difficile e complicato come questo abbiamo voluto chiedere al capitano del Conversano, Jacopo Lupo, come sta la squadra a livello umorale e cosa serve per riuscire a mettersi alle spalle questo lungo periodo negativo.

Come ha reagito il gruppo in questi giorni dopo le ultime brutte gare? C’è stata una risposta particolare negli allenamenti?
Purtroppo stiamo attraversando un periodo difficile, il morale è abbastanza giù ma non possiamo piangerci addosso perché domani si torna già in campo. Sappiamo che dobbiamo lavorare, lavorare e ancora lavorare per migliorare e dare una svolta a questa stagione.

Che tipo di approccio servirà domani, soprattutto nei primi minuti, per dare un segnale diverso rispetto alle ultime partite?
Non credo che si tratti di approccio, ma di essere continui per tutti i 60 minuti di gioco. Domani sappiamo che non sarà facile ma dobbiamo lottare dal primo all’ultimo minuto, se vogliamo dare una svolta.

Quale pensi possa essere la chiave nella gara di domani per ritrovare fiducia e tornare a fare risultato?
Nessuna chiave particolare, sappiamo cosa dobbiamo fare contro questa squadra, ciò che conta sarà difendere la porta con le unghie e con i denti e in attacco sbagliare il meno possibile! Come ho detto in precedenza, siamo chiamati a dare una svolta importante a questo campionato, lo dobbiamo fare per noi, come gruppo squadra, abbiamo bisogno di una vittoria per alzare un po’ il morale e lo dobbiamo fare per tutti i tifosi che ci seguono e ci sostengono!

Pallamano Conversano che scenderà in campo domani, sabato 8 novembre, al Pala De Luca resta di Noci, con il fischio d’inizio della gara in programma alle ore 19.00, per disputare la sfida contro il Merano valevole per l’ottava giornata di campionato.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *