Pallamano, costretta a giocare fuori casa entrambe le partite subito eliminata dal Brno in Europa

Termina subito il percorso europeo in questa stagione dei biancoverdi, che si arrendono sotto i colpi dei cechi dello SKKP Brno, perdendo entrambe le gare e venendo così eliminati dalla EHF European Cup, con qualche rimpianto.

Padroni di casa che vincono la prima gara per 25 a 20 e nel ritorno si impongono nuovamente per 31 a 27 sui biancoverdi.

Conversano che ha sicuramente da recriminare soprattutto nella prima gara, dove sono stati troppi gli errori e le palle perse in attacco da parte di Lupo e compagni, errori che hanno permesso ai cechi di prendere il largo nel finale di gara1.

Purtroppo, aver giocato senza la possibilità di usufruire del fattore campo ha sicuramente allargato di più il gap fra le due squadre e non ha permesso ai biancoverdi di giocarsi, davvero, tutte le proprie possibilità.

Nonostante il risultato non positivo, la differenza fra le due squadre non è sembrata poi così ampia e magari aver potuto contare anche sulla spinta del pubblico nella gara d’andata avrebbe potuto cambiare le cose. Resta però ancora molto da lavorare per il Conversano, infatti fra i compagni di squadra manca ancora l’intesa e la chimica giusta, come sottolineano le troppe palle perse e gli errori al tiro che, contro avversari di livello, non puoi permetterti.

I due tecnici biancoverdi dovranno lavorare sodo ed in fretta per trovare il giusto assetto se il Conversano vorrà dire la propria anche in questo campionato che, mai come questa stagione, come emerge dai risultati delle prime giornate sembra essere molto duro, difficile ed equilibrato.

Nota lieta di questo doppio impegno europeo è stato sicuramente il ritorno in campo, con ottime prestazioni, da parte di Endirt Iballi che nonostante il lungo stop per l’infortunio al crociato, è rientrato ed ha subito fatto sentire il suo apporto sia in attacco che in difesa.

Conversano che tonerà in campo il prossimo sabato, 18 ottobre, contro la Pallamano Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *