Pallamano, il Conversano perde l’imbattibilità. Pressano batte i biancoverdi nella gara “interna” al Pala De Luca Resta di Noci.

Termina l’imbattibilità stagionale della Pallamano Conversano che cade sotto i colpi del Pressano ed esce sconfitta meritatamente dal Pala De Luca Resta di Noci, con il risultato di 25 a 32.

Un Pressano quasi perfetto quello visto nella gara di ieri, cinico, organizzato e sicuro di sé, sempre in controllo della gara per tutti i sessanta minuti di gioco, che non ha lasciato spazio in nessun modo al Conversano.

Sin dal primo minuto infatti i trentini sono stati padroni del ritmo e del gioco, riuscendo a trovare la via della rete con continuità e mettendo in serie difficoltà l’attacco biancoverde, con una difesa compatta soprattutto nella zona centrale.

La buona difesa ed i pochi gol concessi da parte del Pressano ai biancoverdi sono stati merito anche di un superlativo Loizos, portiere giallonero, che ha chiuso più e più volte la porta alle conclusioni del Conversano.

Conversano che comunque sul finale della prima frazione ha provato a riaprire la gara, portandosi sul meno uno all’intervallo sul parziale di 15 a 16 in favore degli ospiti.

In avviso di ripresa il Pressano, trascinato dalle giocate di Nicola Fadanelli, davvero sugli scudi, ha ricacciato indietro il tentativo di rimonta dei biancoverdi, che sono tornati a meno quattro e non sono più riusciti ad avvicinarsi ai trentini, cadendo in errori di fretta e frenesia che hanno permesso al Pressano di allungare e chiudere definitivamente la contesa.

Sconfitta meritata per gli uomini dei due tecnici Alonso-Tarafino, che fanno sicuramente un passo indietro rispetto alle altre gare stagionali giocate fin ora.

Passo falso sul quale il Conversano potrà sia riflettere durante la sosta nazionali che fermerà il campionato di Serie a Gold.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *