Dopo aver vinto agilmente la prima trasferta stagionale lo scorso turno contro Eppan, la Pallamano Conversano sarà impegnata per il terzo turno di campionato, nuovamente fuori casa, questa volta sul campo della Publiesse Chiaravalle.
Un Conversano in scia positiva ed in costante crescita arriva a questo appuntamento con la voglia di continuare la strada intrapresa, migliorare ancora il proprio gioco e l’intesa fra i compagni ed ovviamente dare continuità agli ottimi risultati arrivati sino a questo momento.
Per farlo dovrà frenare la voglia di riscatto dei propri avversari, che arrivano a questa gara dopo aver perso le prime due partite stagionali, con Sassari la prima e con Bressanone, solamente di una rete, la seconda.
Chiaravalle che dunque avrà sicuramente voglia di rivalsa e proverà a sfruttare il fattore campo come arma in più per mettere in difficoltà i biancoverdi, puntando magari sull’ottimo momento di forma di Juan Pablo Cuello, terzino dx dei marchigiani, attuale capocannoniere del campionato con ben 24 reti messe a segno in due partite.
Il Conversano dal canto suo, dovrà provare a ripetere la prestazione offerta sabato scorso ad Appaino, dove ha imposto la propria superiorità ed il proprio ritmo alla gara sin dal primo minuto di gioco, riuscendo a vincere senza particolari problemi.
Di come arrivano i biancoverdi a questo appuntamento ne abbiamo parlato con Daniele De Luca, ala destra del Conversano, tornato a vestire i colori della nostra città dopo l’esperienza del 2019:
Avete iniziato al meglio questa stagione, dimostrando da subito il vostro valore e le vostre ambizioni. Vi aspetta una partita che sulla carta vi vede favoriti ma che potrebbe riservare insidie, come avete preparato questa gara?
Abbiamo cominciato la stagione con il piede giusto. Sulla carta siamo favoriti per questa gara, ma abbiamo tutto da perdere e non sarà sicuramente facile Abbiamo approcciato bene le prime due partite del campionato e cercheremo di riconfermarci anche a Chiaravalle. I nostri due allenatori ci hanno preparato bene a questa partita durante la settimana e siamo pronti. Il Chiaravalle è una squadra che fa del gioco veloce la sua miglior arma, dobbiamo essere bravi nel ripiegamento difensivo e a dettare noi il ritmo della gara.
Siete una squadra quasi dal tutto nuova ma i miglioramenti dal punto di vista dell’intesa e della sintonia già nella scorsa trasferta sono stati evidenti. Come ti stai integrando in questo gruppo?
Ci sono molti nuovi giocatori in questa squadra ma piano piano stiamo trovando le affinità giuste. Personalmente dal primo giorno mi sono trovato molto bene con il gruppo, siamo un mix perfetto tra ragazzi giovani e “senatori”.
Probabilmente non partiamo favoriti per la vittoria dello scudetto ma credo che possiamo toglierci grandi soddisfazioni.
Sei tornato a Conversano dopo aver accumulato minuti ed esperienza in piazze importanti come Trieste e Siracusa. A livello personale come stai e cosa pensi di poter dare a questa squadra?
Sono molto contento di essere rientrato a Conversano. Qui in ogni angolo della città si respira pallamano. Stare questi anni lontano da casa mi ha permesso di crescere molto, sia dal punto di vista pallamanistico che personale. Cercherò di dare il massimo e sono disposto a fare tutto per questa maglia. Proverò, anzi proveremo, a difendere lo scudetto in tutti i modi.
La Pallamano Conversano scenderà in campo sabato 20 settembre, per la sfida valevole per la terza giornata di campionato, sul campo dello Publiesse Chiaravalle con il fischio d’inizio della partita in programma alle ore 18.00
La gara sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.