Pallamano, un Conversano decimato cade in trasferta a Cingoli

Non bastano spirito di squadra e grinta agonistica alla Pallamano Conversano che cade nella ripresa nel match in casa della Macagi Cingoli, perdendo per 27 a 24 e scivolando così all’ottavo posto in classifica.

Già orfani dei due stranieri Curcic e Djurovic, ai box per problemi muscolari, i biancoverdi perdono nel corso della gara, nel primo tempo Massimiliano Possamai per un problema alla caviglia ed Endrit Iballi, uscito purtroppo dal campo piangendo per un problema al ginocchio, e nella ripresa devono anche fare a meno di Ignazio Degiorgio e capitan Lupo entrambi espulsi.

Le rotazioni ridotte al minimo ed i giocatori di punta out hanno purtroppo portato il Conversano a cedere nel secondo tempo e a vedere il Cingoli scappar via e prendersi la vittoria.

Infatti, l’inizio di gara dei biancoverdi era stato positivo, con la squadra da subito in partita che, grazie anche all’ancora ottimo Pasqualino Di Giandomenico fra i pali, riesce a guadagnare qualche rete di vantaggio, provandola a gestire per quasi tutta la prima frazione.
Primo tempo che però si conclude sul parziale di 12 a 11 in favore della squadra allenata dai due tecnici Alonso-Tarafino, che già sul finale della prima metà di gioco lascia presagire un piccolo calo.

La ripresa, caratterizzata dalle due espulsioni sopracitate, non lascia spazio alla voglia di rivalsa del Conversano che, ridotto al minimo, prova con tutte le sue carte a restare in partita fino alla fine, riuscendo a limitare i danni e ad arriva al fischio finale sul 27 a 24 in favore dei padroni di casa.

Piove sul bagnato in casa biancoverde, con la squadra già in una posizione di classifica ottimale si aggiunge ora il problema infortuni in un periodo così pieno di gare ed importante che potrebbe segnare addirittura l’esito della stagione, anche se siamo ancora a novembre.

I biancoverdi saranno infatti attesi da due partite in poco più di cinque giorni, con il derby contro il Fasano in programma mercoledì 19 novembre e la trasferta di Bolzano in programma domenica 23 novembre.

Due gare difficilissime che potrebbero condannare, in caso di sconfitta, il Conversano ad una stagione anonima, con la zona playoffs che si allontanerebbe di molto e con la possibilità di terminare il girone d’andata fuori dalla prime otto in classifica e dunque costringere i biancoverdi a non partecipare neanche alla Coppa Italia.

Senza palazzetto da inizio stagione, una compattezza ed un’intesa di squadra che fatica ancora a nascere, una classifica preoccupante ed ora ad aggiungersi anche la sfortuna ed i tanti infortuni: la stagione del Conversano rischia davvero, per un motivo o per un altro, di prendere una bruttissima piega nonostante il campionato non sia ancora a metà del suo percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *