Nulla da fare per la Pallamano Conversano che, ancora in forte emergenza infortuni, lotta e battaglia sul campo del Bolzano per un tempo, prima di crollare soprattutto fisicamente nella ripresa e vedere gli avversari scappare via.
Ancora sconfitti i biancoverdi che scivolano all’undicesimo posto in classifica e vedono la Coppa Italia sempre più lontana a sole due giornate dal termine del girone d’andata, ma ora vista la situazione di classifica anche l’obiettivo playoffs scudetto inizia a sembrare sempre più allontanarsi.
Approccio positivo alla gara da parte del Conversano, che con aggressività in difesa riesce a mettere in difficoltà l’attacco dei trentini, mantenendo il risultato in equilibrio per tutta la prima frazione nonostante un primo tempo in cui sono stati parecchi anche gli errori al tiro da parte di capitan Lupo e compagni.
Equilibrio certificato dal 13 a 13 con il quale si è conclusa la prima metà di gioco, caratterizzata sicuramente da una voglia di vincere e di combattere, oltre che da uno spirito di squadra da parte dei biancoverdi, sicuramente apprezzabile vista la situazione di emergenza.
Nella ripresa però la musica cambia, con il Bolzano che alza il ritmo e con il Conversano che inizia ad accusare un calo fisico inevitabile. I trentini approfittano della maggior energia e lucidità per piazzare l’allungo decisivo, portandosi sul 26 a 22 e chiudendo di fatto la pratica a quindici minuti dalla fine. I biancoverdi riescono tuttavia a restare in gara fino al fischio finale dove si è arrivati sul risultato di 30 a 27 in favore dei padroni di casa.
Sconfitta che riduce davvero al minimo le speranze e la possibilità del Conversano di rientrare nel treno che porterebbe alla Coppa Italia. Per credere ancora nella possibilità di qualificazione per i biancoverdi sarà obbligatorio vincere la prossima partita in casa contro il Cologne e poi cercare di andar a far punti nella trasferta di Sassari.