Non c’è sosta per la Pallamano Conversano che, dopo essere caduta a Cingoli lo scorso sabato è subito chiamata a tornare in campo, oggi 19 novembre, per il primo derby stagionale contro la Junior Fasano.
Con l’infermeria sovraffollata ed una classifica che non sorride i biancoverdi saranno attesi da una sfida davvero complicata, visto che si troveranno davanti un Fasano che sogna di ritornare ai playoffs scudetto dopo un ottimo inizio di stagione.
Ancora una volta al Pala De Luca-Resta di Noci, il Conversano sarà chiamato a dare fondo a tutte le proprie energie per provare a giocarsi una gara che potrebbe segnare in negativo il destino della stagione della squadra biancoverde.
Vista infatti l’attuale ottava posizione in classifica e solo quattro gare alla conclusione del girone d’andata, vista la situazione attuale in rosa ed i tanti infortuni, la possibilità di restare fuori dalle prime otto che si qualificano alla Coppa Italia è tutt’altro che remota.
I due tecnici Alonso-Tarafino dovranno inventarsi e studiare qualcosa di diverso vista la situazione infortuni con la rosa ridotta davvero all’osso. Non saranno sicuramente della gara Djurovic, Curcic, Possamai ed Endrit Iballi e resta in forte dubbio anche la presenza del terzino sinistro Mihailo Sljukic.
Una squadra ridotta davvero ai minimi termini e con le rotazioni praticamente inesistenti dovrà davvero dar fondo a tutte le proprie energie e carte per cercare di giocarsi questo derby, che vede sicuramente gli ospiti del grande ex Pablo Marocchi partire con i favori del pronostico.
Il capitano dei biancoverdi, Jacopo Lupo, nel comunicato ufficiale della società ha provato a sottolineare quanto la voglia della squadra deve essere sempre la stessa: “Stiamo attraversando un periodo complicato, ed ora si sono aggiunti anche alcuni infortuni importanti che ci stanno condizionando. Non c’è tempo per piangersi addosso: ci attende il derby, una partita sempre speciale, e dovremo stringere i denti, restare uniti e lottare fino alla fine”
Conversano che scenderà quindi in campo oggi, mercoledì 19 novembre, al Pala De Luca-Resta di Noci per disputare il derby con il Fasano. Il fischio d’inizio della gara è in programma alle ore 19.00 e la partita sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.