La Pallamano Conversano, attraverso i propri canali, ha ufficializzato il terzo colpo in entrata di questa campagna di mercato estiva. Si tratta di Mirko Djurovic, centrale serbo classe 2000 che porterà al servizio dei biancoverdi tutte le sue doti offensive.
Il centrale serbo dopo l’ottima l’esperienza in patria soprattutto con la maglia della Stella Rossa di Belgrado, dove ha vinto il premio di MVP della propria squadra per ben sei volte, nel 2023 si è trasferito in Liga Asabol, il massimo campionato Spagnolo, dove ha vestito la maglia del Benidorm.
A Conversano il centrale ritroverà anche il suo ex compagno Mihailo Sljukic, altro neoacquisto biancoverde, con cui ha condiviso lo spogliatoio già nella Stella Rossa.
Il classe 2000 si è detto molto entusiasta di questa nuova avventura, sono infatti queste le parole rilasciate nel comunicato di presentazione da parte di Mirko Djurovic:
“Ho scelto Conversano perché seguo il club da anni e so che è una squadra sempre ambiziosa. In Serbia mi sono formato come giocatore, mentre in Spagna ho imparato l’importanza del lavoro tattico, penso che le mie esperienze possano essere utili alla squadra. Ritrovare Mihailo Sljukic è un piacere. Non vedo l’ora di condividere nuovamente il campo con lui. Conversano ha grandi ambizioni e farò il massimo per aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi e confermare il successo dello scorso anno.”
L’acquisto del centrale serbo va a completare molto probabilmente la batteria di terzini a disposizione del Conversano in questa stagione. Biancoverdi che ora devono completare la rosa con l’acquisto di uno o due pivot di ruolo.
L’intento della società in questa mini rivoluzione del roster è molto chiaro, ovvero riportare nelle proprie fila cattiveria agonista e spirto battagliero, oltre che tecnica individuale ed esperienza in campo internazionale.