Sono gravi le condizioni della donna accoltellata con più di trenta fendenti dal suo ex compagno, è in sala rianimazione dopo un delicatissimo intervento chirurgico

Chiunque voglia rivolgersi ai centri antiviolenza può comporre questo numero: 328 8212906

Conversano – C’è voluta un’equipe multispecialistica per procedere ad un delicatissimo intervento chirurgico a cui è stata sottoposta al Policlinico di Bari la trentacinquenne che ieri, a Monopoli, è stata accoltellata dal suo ex compagno con più di trenta fendenti. Le ferite riportate a braccia, torace, spalla, volto e polmone hanno richiesto l’intervento di chirurghi ortopedici, plastici e toracici, mentre è intervenuto l’oculista per l’intervento al bulbo oculare.
La vicenda che ha avuto un’eco nazionale, racchiude in se anche la difficile gestione della situazione del figlio di tre anni e mezzo della coppia per il quale è scattato il protocollo con l’intervento di psicologi.
Intanto l’aggressore è stato arrestato  in territorio di Conversano in via Castellana e, in attesa dell’interrogatorio di garanzia, dovrà rispondere di tentato omicidio. Sembra che a scatenare il raptus dell’aggressore siano stati motivi passionali dopo episodi di precedenti maltrattamenti denunciati all’autorità giudiziaria.
Grande indignazione nell’intero territorio per questo episodio di violenza sulle donne in una Puglia dove, comunque, la rete dei centri antiviolenza è presente attivamente e dai quali parte sempre l’invito alle vittime di denunciare le violenze alle loro prime manifestazioni.
Il numero di cellulare a cui rivolgersi in caso di necessità, nell’ambito comprendente i comuni di Conversano-Monopoli e Polignano a Mare, è il seguente:
328 8212906

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *