Aveva 77 anni e per più di un trentennio aveva gestito la manutenzione della pubblica illuminazione per il Comune di Conversano
Conversano – “Ciao Tommaso, Auguri! Era questa la parola che ti piaceva dire quando incontravi le persone che ti hanno voluto bene per stimolarle alla curiosità e ad un semplice sorriso“.
Tommaso Lorusso aveva 77 anni e per più di un trentennio era stato il manutentore della pubblica illuminazione per conto del Comune di Conversano. Una figura iconica nella struttura amministrativa dove l’impresa della quale era titolare aveva prestato il suo servizio per più di trent’anni. Ricordato per la sua disponibilità, mista alla velocità degli interventi molte volte eseguiti in estrema emergenza, Tommaso ancora oggi viene considerato il “manutentore” per antonomasia del Comune di Conversano, pur avendo abbandonato da anni il servizio. Gli anni ’80 e ’90 erano stati quelli in cui non era raro vedere insieme amministratori pubblici, dipendenti comunali e prestatori di servizio remare tutti nella stessa direzione per la risoluzione dei problemi quotidiani del paese. Tommaso era uno di quelli la cui proverbiale disponibilità, in tutte le ore del giorno, ne faceva un “amico del popolo”.
L’impresa a cui si dedicò per decenni è diventata il lavoro di suo figlio Piero che, laureatosi in ingegneria, ha voluto non solo continuare una tradizione ma farlo con grande determinazione ed estrema professionalità nel solco del proprio papà.
Tommaso Lorusso lascia l’amata signora Rosa Cacucciolo, le figlie Lorenza, Letizia e Giusi delle quali era orgoglioso, il figlio Piero e sei nipotini.
Alla famiglia Lorusso-Cacucciolo giungano le più sentite condoglianze dalla redazione di Oggiconversano.it
La salma è vegliata al Centro Funerario Conversanese in via Golgota, 10 (aperto al pubblico dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00). Il funerale si svolgerà giovedì 20 luglio alle 17.00 alla Parrocchia Maris Stella.