La mostra sarà inaugurata venerdì 5 maggio dalle 18.00 in piazza Battisti con un dibattito al quale parteciperanno Giacomo Fronzi, Candida De Toma e Cesare Preti
Conversano – Dodici Nuovi Disegni di Vito Savino, ormai da tempo considerato uno degli artisti più eclettici del nostro territorio, saranno esposte all’interno della libreria Skribi dal 5 al 28 maggio. Con una nota lo annuncia Elena Manzari, titolare di Skribi: “Siamo felici di annunciarvi che dal 5 al 28 maggio l’artista Vito Savino espone una nuova serie di lavori a Conversano all’interno di Skribi. L’evento, fortemente voluto dalla sinergia tra la Società Filosofica Italiana Sezione di Bari e la nostra libreria, rientra nella 3° edizione di Filosofia in Comune, la rassegna organizzata dalla SFI Sez. di Bari che anima il mese di maggio tra Bari, Molfetta, Bisceglie, Terlizzi e Conversano.
Col titolo Dodici Nuovi Disegni la mostra, ospitata all’interno di SKRIBI, intende esplorare il tema proposto dall’edizione 2023 di Filosofia in Comune ovvero: Identità, declinandolo attraverso la relazione tra l’artista e il proprio territorio.
Sarà inaugurata venerdì 5 maggio a partire dalle 18.00 da un dibattito in piazza Battisti al quale interverranno Giacomo Fronzi (docente di Estetica dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari), Candida de Toma (docente di Storia dell’Arte presso il liceo “Simone-Morea” di Conversano”), Cesare Preti (SFI – docente di Filosofia del liceo “Simone Morea” di Conversano). Appuntamento a venerdì 5 maggio alle ore 18.00 in piazza Cesare Battisti“