Ultime notizie
Conversano e il suo cuore grande. La città cardioprotetta con defibrillatori e corsi di formazione
Corso di primo soccorso

Conversano e il suo cuore grande. La città cardioprotetta con defibrillatori e corsi di formazione

Sabato 14 maggio la neonata associazione ha aderito al World Defibrillation Day con un banchetto in Largo Castello dalle 10.00 alle 19.00

Conversano – Il Comunicato Stampa
Sabato 14 maggio, dalle 10 alle 19, Piazza Castello, Conversano la prevenzione in ambito cardiologico diventa protagonista a Conversano. La neonata associazione Cuore Grande organizzerà un banchetto informativo in piazza Castello dalle 10 alle 19 per fare informazione sulla prevenzione cardiologica e raccogliere le adesioni ai corsi BLSD (basiclifesupport and defibrillation), che permetteranno presto a centinaia di cittadini conversanesi di acquisire competenze di primo soccorso e di utilizzare correttamente i defibrillatori automatici in corso d’installazione a Conversano.
I primi sei defibrillatori sono stati già installati dalla Città di Conversano presso Piazza XX Settembre, Farmacia Sant’Andrea, Farmacia Centro, Farmacia Carvutto, Farmacia Fanelli-Rizzo e Farmacia Domus. E presto ne arriveranno altri, fra cui i sei acquistati grazie alle donazioni di aziende e cittadini raccolti durante la grande campagna di solidarietà lanciata da Cultura Capitale di Conversano, il comitato nato per la candidatura di Conversano a Capitale Italiana della Cultura 2024. La partecipazione al World Defibrillation Day, la giornata mondiale dedicata alla prevenzione cardiologica, è possibile grazie alla partnership instaurata con Progetto Vita di Piacenza, il più grande progetto in Italia dedicato al tema. Inoltre, sabato 14 maggio si terrà già il primo corso organizzato in collaborazione con l’associazione ReHeart di Noci. Una settimana dopo, grazie alla collaborazione con il Policlinico di Bari e CISOM, altre decine di cittadini conversanesi parteciperanno a una nuova sessione di corsi.
Ma non finisce qui: nella settimana dal 23 al 27 maggio, i più importanti cardiologi cittadini terranno delle lezioni di prevenzione e soccorso per le classi delle scuole medie superiori di Conversano. Questo sarà un grande maggio del cuore, il primo di tanti.

493 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!