Ultime notizie
Conversano, intere zone senza segnale tv. La gente: “Altro che evoluzione digitale, siamo all’età della pietra”

Conversano, intere zone senza segnale tv. La gente: “Altro che evoluzione digitale, siamo all’età della pietra”

Rivolta sui social di decine di cittadini alcuni dei quali denunciano da anni l’assenza del segnale

Conversano – Ormai è diventata la farsa di Stato. In molti denunciano da anni la mancanza di segnale tv o parzialmente oppure, il più delle volte, per l’intera giornata. Il passaggio dall’analogico al digitale, ormai sono passati quasi dieci anni, si è rivelato il fallimento tecnologico più evidente. Una diversità “geografica” di fruizione dei canali tv  hanno determinato una nuova frattura sociale tra chi non ha mai avuto problemi ed abita al nord e chi, invece, è ancora alle prese con l’approssimazione derivante da scelte sbagliate e tecnologicamente non sostenibili.
Interi quartieri senza segnale, nessuna possibilità di inviare segnalazioni o altro in quanto da anni il problema è sempre lo stesso e rimane senza soluzione. Resta in piedi una grande sperequazione e disservizio (tra i canali ormai inesistenti anche quelli della RAI per cui tutti pagano il canone) in aree diverse. Anche la politica, a tutti i livelli, è ormai impotente rispetto al medioevo della tecnologia.
Per una nazione con ambizioni di evoluzione digitale, la semplice fruizione del segnale tv è diventato un problema irrisolvibile da ormai dieci anni. Molti i cittadini ormai stanchi di aspettare e che sentono sulla propria pelle il peso della discriminazione.

1402 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>