La richiesta della sezione di Conversano del PSI parte dagli ultimi fatti di cronaca regionale su presunte irregolarità
Conversano – In data 2 aprile 2021 la segreteria del PSI di Conversano ha inviato una pec al protocollo generale del Comune, allegando una nota (RIPORTATA INTERAMENTE IN QUESTO ARTICOLO) nella quale chiede ai componenti dell’amministrazione comunale “di chiarire e rendere noto se, alcuni di essi, abbia ricevuto dosi di vaccini contro il Sars-Covid 19“.
Il segretario del PSI, Alessandro Iacovazzi, aggiunge a Oggiconversano: “Il Partito Socialista Italiano di Conversano, con nota protocollata del 2 aprile scorso, ha richiesto all’amministrazione di conoscere i nominativi di chi, tra gli amministratori e i consiglieri, ha già ricevuto il vaccino anti-covid. Ad oggi nessuna risposta è pervenuta dall’amministrazione cittadina. Riteniamo che, alla luce delle notizie balzate agli onori della cronaca circa presunte irregolarità nella somministrazione delle dosi a non aventi diritto sarebbe opportuna una tempestiva operazione di trasparenza da parte dell’amministrazione al fine di rendere edotta la nostra comunità circa il corretto svolgimento delle operazioni vaccinali nel rispetto dei programmi regionali“
IL TESTO DELLA NOTA DEL PSI INVIATA IL 2 APRILE AL COMUNE DI CONVERSANO
All’Ill.mo Sig. Sindaco Città di Conversano Avv. Giuseppe Lovascio
Al Presidente del Consiglio Comunale di Conversano Avv. Carlo Gungolo
Ai Sigg. Consiglieri Comunali Città di Conversano LORO SEDI
OGGETTO: RICHIESTA DI CHIARIMENTI SUL PIANO VACCINALE PER LA CITTA’ E SULLE LISTE DEI CITTADINI GIA’ VACCINATI.
Il Partito Socialista Italiano Sez. “Di Vagno” di Conversano, alla luce degli ultimi fatti di cronaca sulle presunte irregolarità nella somministrazione di vaccini a persone non ricadenti nei piani vaccinali regionali, chiede a Codesta Amministrazione Comunale, al Consiglio ed ai suoi componenti di chiarire e rendere noto se, alcuni di essi, abbia ricevuto dosi di vaccini contro il Sars-Covid 19. In attesa di cortese riscontro, si porgono Distinti saluti.
La Segreteria P.S.I.