Ad organizzare il centro, che viene presidiato dalla vigilanza giorno e notte, gli operatori della Protezione Civile
Conversano – In piena attività il centro di raccolta di via Vernaleone, presso la palestra della scuola Media “Forlani”. Il lavoro incessante della protezione civile, coordinata dal comandante della Polizia Municipale Zatelli, sta consentendo di fare del centro un punto di riferimento per le emergenze alimentari in attesa del servizio di distribuzione dei buoni previsti dalle misure adottate sia dal governo nazionale che da quello regionale. I servizi sociali sono al lavoro per la distribuzione dei buoni
Dal Centro di raccolta raccomandano ai cittadini di chiamare il numero disponibile (3892108001) e non recarsi in loco. La protezione civile prende in carico le richieste e fa le consegne a domicilio per coloro che sono impossibilitati a ritirare da soli.
Una vera e propria corsa alle donazioni alimentari al centro di raccolta da parte di singoli cittadini e operatori del settore agroalimentare che il più delle volte chiedono di rimanere anonimi in questi gesti di grande solidarietà: “Ringrazio tutti coloro che stanno donando prodotti alimentari con generosità veramente encomiabile. E ringrazio tutti gli operatori della protezione civile che con abnegazione stanno presidiando e organizzando le consegne. Conversano sta dimostrando di essere una comunità solidale“, le parole del sindaco Pasquale Loiacono che quotidianamente, con gli assessori e il comandante Zatelli, segue anche sul posto le operazioni di stoccaggio e distribuzione.